Psicologia del lavoro

Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta”.
Jean De La Bruyère

Psicologia del lavoro

La psicologia del lavoro è da tempo entrata a pieno titolo nel mondo dell'azienda e delle organizzazioni, giocando un ruolo sempre più importante nei processi di gestione delle risorse umane. 
Rispondendo alla necessità di assicurare un'accettabile corrispondenza tra le caratteristiche individuali da un lato e le esigenze dell'azienda dall'altro, gli Studi Anteres si propongono come partner affidabili per qualunque tipologia di impresa, offrendo come valore aggiunto e competenza distintiva un supporto qualificato, basato sull'utilizzo delle metodologie e degli strumenti statisticamente validati della scienza psicologica. 
Particolare rilievo tra questi assume la Mindfulness: la pratica della consapevolezza declinata nei contesti organizzativi e aziendali soprattutto quando rivolta alle figure che ricoprono ruoli di responsabilità. Questo particolare approccio, avendo come obiettivo principe il raggiungimento di una migliore conoscenza di sé, non può che favorire a livello dei singoli individui processi di maggiore lucidità e padronanza, con una crescente tendenza alla risposta funzionale piuttosto che alla reazione istintiva; ne risultano migliorate le performance dei singoli soggetti e le dinamiche interpersonali, così come ridotti i livelli di stress individuali e collettivi.

Approfondimenti

+
Clima Aziendale

Clima Aziendale Il clima aziendale è il modo in cui le persone percepiscono l’azienda, l’insieme dei loro vissuti personali e ...

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi! Scopri di più